giovedì 24 novembre 2011

Oggi più che mai "IO NON CENTRO"!



Ancora una volta, purtroppo, dobbiamo dire "avevamo ragione". L'apertura del centro commerciale sta dimostrando che questo sistema di sviluppo è sbagliato alla base. Già, è sbagliata l'area, e sono sbagliati i modi e le scelte fatte. Oggi
mancano le strade, ed il centro ha aperto lo stesso: rotonda di via Di Vittorio
bloccata dal 24 mattina, entrata ed uscita difficoltose, parcheggi insufficienti
, risse sfiorate e soprattutto vigili urbani e forze dell'ordine locali impegnati in massa nel "gestire" (eufemismo!) il traffico. Chi paga tutto questo? L'Ipercoop? No, non si può arrecare danno commerciale. Paghiamo noi! Come sempre. Speriamo solo che i tanti cittadini che sentiamo lamentarsi in questi giorni si ricordino di questi fatti anche quando andranno a votare: già, perché non sono cose
distinte le scelte che si fanno ed i simboli che si presentano. Per il centro commerciale, come per i quasi tutti i grandi affari, si è formata una grande maggioranza, che va dal PDL al PD, con Lega Nord e SEL fedelmente al seguito. Fanno finta di urlarsi addosso le colpe, ma tutti si inchinano agli operatori, svendendo il nostro territorio, in nome soltanto del "bipolarismo degli affari!.

IO NON CENTRO!

1 commento:

  1. 28/11/11
    Lo vedo bene questo striscione tutti i giorni dalle mie finestre!
    I realizzatori del CC potevano almeno fare le cose come si deve ed invece ecco un resoconto di quanto successo ieri pomeriggio mentre un nebbione pazzesco (da non poter vedere assolutamente nulla) avvolgeva la zona.
    Mio marito (che ora ha ancor più in antipatia i centri comm.li) si é necessariamente dovuto recare in farmacia per comprare un medicinale che io devo prendere tutti i giorni e che mi sta finendo; mio marito é riuscito a raggiungere la Galleria in maniera molto rischiosa in quanto il buio e la nebbia erano terribili e la via liberazione (lato Centro C.) é assolutamente poco illuminata (pericolosa situazione vista la quantità di gente che arriva, FORSE ERA BENE METTERE PIU' LAMPIONI) una volta nei pressi della Galleria ha cercato l'ingresso pedonale MA NON LO HA TROVATO (???) ed é dovuto quindi entrare dalla zona parcheggi.
    All'interno era il caos e dopo aver raggiunto la Farmacia egli chiedeva il prodotto necessario ma gli veniva risposto CHE AVEVANO APPENA APERTO (ma và!?) E QUINDI NON AVEVANO TUTTI I FARMACI (aaaahhhhh!), "Iniziate bene" ha pensato lui ed é andato a cercare un giornale che al mattino non aveva trovato tornando da un viaggio; in mancanza di un'edicola ha rintracciato la libreria in cui sperava vendessero i quotidiani ma NIENTE DA FARE; gli avevo chiesto infine di comprarmi dei biglietti per il bus che mi servivano stamane ma quando é arrivato a casa non aveva neppure quelli !!!
    E' STATO UN SUCCESSONE, era meglio stesse a casa!!! Ma il problema principale é stato riuscire a capire da che parte si esce dal Centro e una volta trovata l'uscita dove si sbuca: mio marito non é anziano nè rimbambito ma non ha trovato indicazioni e ad un certo punto si é trovato all'esterno davanti a dei lavori in corso con ruspe e terra dovunque, é tornato dentro ed ha provato da un'altra parte e quindi é sbucato stranamente sulla via liberazione MA CHE COSA COSTA METTERE DEI CARTELLI CON LE INDICAZIONI GIUSTE???
    In merito ai parcheggi é un disastro, sono ancora in realizzazione e la gente fra poco parcheggerà le auto sugli alberi, nella roggia vicina, nei campi attigui OLTRECHE' COME GIA' SUCCESSO SULLA CICLABILE!
    COMPLIMENTI QUINDI PER LA NON FUNZIONALITA' QUASI TOTALE DELL'IMPIANTO, SPERO TUTTAVIA QUELLA RARA VOLTA CHE DOVRO' FAR LA SPESA AL CENTRO CI SIA CIO' CHE CERCO E NON SIA IMPROVVISAMENTE FUORI PRODUZIONE e/o se voglio mangiare qualcosa in uno dei locali presenti che CI SIA ANCORA DA MANGIARE ALTRIMENTI PERCHE' HANNO COSTRUITO QUESTA INUTILITA'???

    RispondiElimina