Il Piano di Governo del Territorio che la giunta guidata dal Sindaco Falletta sta per presentare ci preoccupa molto. A parole viene propagandato come un piano che non utilizza il Parco, in realtà mette pesantemente in rischio il futuro della nostra più importante risorsa. Il piano presenta una forte aggressività per quanto riguarda le strade andando a progettare una vera e propria tangenziale per Peschiera; diverse aree commerciali anche più estese dell'ultimo centro commerciale appena inaugurato e l'asfaltatura delle strade "bianche" che portano alle cascine. Sono tutti interventi che possono essere propedeutici a nuove costruzione: se ci sono le strade si possono fare anche le case (o peggio). Inoltre la grande area al centro cella nostra città è vista come un polo di sviluppo futuro di servizi, accentrati e non distribuiti sul territorio vicino ai cittadini. Questa impostazione di sviluppo ci preoccupa, per questo motivo abbiamo presentato le nostre osservazioni che mirano ad uno sviluppo compatibile con l'ambiente e alla mobilità sostenibile. Potete scaricare il documento da questo sito e farci sapere cosa ne pensate. Attiviamoci prima che sia troppo tardi!
venerdì 30 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti, quasi tutte condivisibili, sopratutto la MM3 subito e le case per i disagiati e in edilizia convenzionata 167. Aggiungerei anche il fatto che bisognerebbe indicare subito dove sistemare la scuola materna che Chiapella e Soci avevano deciso di mettere di fianco alla Bomba Mapei.
RispondiEliminaSalvatore Fornelli
PS Sostenere la legalità dovrebbe essere un preciso impegno di chiunque voglia far politica in modo democratico, state sotto alla questione Bellaria perchè in quel lager di costruzioni indecenti c'è mmolta puzza di bruciato.I cittadini di Peschiera hanno diritto di sapere.