venerdì 25 giugno 2010

AL PEGGIO NON C’È FINE!

Proposta dalla Giunta la nuova viabilità di Bellaria

La maggioranza guidata dal Sindaco Falletta ha deciso la “nuova viabilità” di Bellaria: la via Dalla Chiesa verrà aperta, prolungata e congiunta con una rotonda alla via Giusti e alla strada comunale della Bellaria!

Che il Centro Commerciale lungo la Paullese sarebbe stato un disastro per la città e per la frazione lo abbiamo detto molto chiaro: questo è il bel regalo lasciatoci dalla giunta Tabacchi! Il cantiere avanza ed è realtà, ma al peggio pare non esserci fine!

A peggiorare la situazione creata del centro commerciale ci si mettono Pdl e Lega (allora contraria al centro): mettono a repentaglio la tranquillità e la sicurezza (con tanto di Assessorato deputato!) della frazione, portando il traffico in mezzo alle case, noncuranti delle richieste degli abitanti.

Il mantenimento della chiusura di via Dalla Chiesa era l’unica cosa che come comitati, associazioni e forze politiche (tra cui anche la Lega Nord) avevamo ottenuto nella campagna contro il centro commerciale.

Ora perdiamo anche quella!

Tra centro commerciale, apertura di via Dalla Chiesa e nuovo insediamento vicino alla Mapei, per muoverci da Bellaria dovremo volare… mentre il valore delle case crollerà!

Inviate una mail di protesta e dissenso a segreteriasindaco@comune.peschieraborromeo.mi.it e per conoscenza a societa-ambiente@email.it, per manifestare la vostra contrarietà ed il mancato rispetto degli accordi.

Nessun commento:

Posta un commento